Provvedimenti Sars Cov2

Alla cortese attenzione degli atleti e delle loro famiglie, 

Come è noto a tutti, anche la nostra società si è trovata a dover fare i conti con l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Sars Cov2 e alle disposizioni che il Governo ha adottato per contenere il contagio. Il primo risultato, il più evidente, è stato la sospensione di tutti i corsi già da fine febbraio. Una situazione che sembra essere destinata a protrarsi sino al termine dell’attuale anno scolastico. 

A seguito delle direttive ricevute dalla Fidal e dal Coni, infatti, abbiamo avuto disposizioni di riprendere gli allenamenti esclusivamente con gli atleti di interesse nazionale (nel nostro caso si tratterebbe di tre ragazzi) e siamo in attesa di capire cosa succederà per le squadre che dovranno disputare i Campionati italiani di società (categorie Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti). 

Per tutto ciò che concerne le categorie “giovanili” e il “giocoateltica”, la linea adottata dalla Fidal è di sospendere tutte le attività. 

Conseguentemente a questo indirizzo, il Consiglio direttivo dell’Atletica Melzo ha valutato di venire incontro ai propri associati che non hanno potuto godere degli ultimi tre mesi di corsi. 

Per tutti coloro che hanno pagato l’intera retta dell’anno sportivo 2019-2020 è stato previsto uno sconto pari al 30% dell’importo sull’iscrizione alla prossima stagione 2020-2021. Consapevoli della situazione di difficoltà che molte famiglie stanno attraversando e nello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto la nostra società, riteniamo che questa possa essere la soluzione adatta per porre rimedio a una situazione che in nessun modo dipende dalla volontà della nostra associazione. 

Conseguentemente all’attuale situazione di emergenza sanitaria, per tutelare la salute degli atleti, degli allenatori e di tutte le persone coinvolte, ma anche per rispondere alle esigenze organizzative della società e delle famiglie, il Consiglio ha deciso di annullare il Campus Estivo previsto per la settimana del 5-11 luglio 2020. Una scelta che abbiamo preso a malincuore, ma con senso di responsabilità verso tutte le persone coinvolte. 

Per quanto riguarda le singole attività che i vari gruppi stanno portando avanti con i propri tecnici, restano valide le indicazioni che ricevete direttamente dagli allenatori. 

Con l’auspicio da settembre di poter iniziare i corsi e di riprendere le attività che da anni la nostra società porta avanti con impegno e serietà, vogliamo stringerci con i nostri atleti  e le loro famiglie in un abbraccio virtuale. Lo sport ci insegna che non conta quante volte si cade o si sbaglia, ma come ci si rialza e si riparte subito dopo. 

Da veri sportivi auguriamo a tutti noi di poterci rialzare per correre, saltare, lanciare ancora più forte nell’immediato futuro. 

Il Direttivo

I commenti sono chiusi.

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: