Andrea Attanasio

Ruolo: allenatore – responsabile settore agonistico
Categorie: Cadetti – Assoluti

fiama e andreHa frequentato la facoltà di Scienze Motorie all’Università degli studi di Milano. Dal 2004 ha allenato in una società di pallavolo cittadina in categorie giovanili e in un corso master. Nel suo bagaglio di esperienze lavorative, per un periodo ha lavorato come istruttore di sala pesi in palestra e per 2 anni come istruttore di pallamano alle elementari di Gorgonzola. Tra i vari corsi sostenuti c’è quello di educatore del Coni rivolto alla pratica sportiva fino ai ragazzi delle medie, per il quale ha raggiunto il terzo livello. All’Atletica Melzo dal 2013, grazie alle sue competenze e alla sua esperienza è diventato il punto di riferimento del settore “grandi”, dedicandosi con passione in particolar modo all’insegnamento delle discipline di lancio. Anche quest’anno rivestirà il ruolo di responsabile tecnico del settore agonistico.

Charan Bruzzolo

Ruolo: allenatore
Categorie: Esordienti C – Ragazzi

charan1.jpg

Laureando in Scienze motorie presso la Pegaso, università telematica, si è unito all’Atletica Melzo negli ultimi anni ma le sue capacità hanno fatto si che riscontrasse fin da subito un grande successo tra i ragazzi.
Ha frequentato l’istituto sportivo di gorgonzola e praticato per tanti anni basket e calcio.
Ha lavorato grazie ad uno stage sia nelle scuole elementari che nelle scuole medie di Melzo oltre ad esser stato animatore in un centro tennis fit.
Tutto ciò lo rende un allenatore esperto e preparato permettendogli di allenare in maniera esemplare sia i più piccoli, sia categorie più grandi.

Luca Caserini

Ruolo: allenatore
Categorie: Cadetti – Assoluti

lucaLaureando presso la facoltà di Scienze motorie dell’università degli studi di Milano, dal 2010 collabora con l’Atletica Melzo come allenatore.
Esperto di Fondo e Mezzo Fondo, pratica a livello agonistico la corsa di resistenza disimpegnandosi con proficui risultati nella distanza della mezza maratona.
Per le sue conoscenze tecniche e per i personali aspetti caratteriali, predilige il lavoro con i ragazzi in età preadolescenziale e adolescenziale.
Storico allenatore della società, ha contribuito in maniera attiva alla crescita dell’Atletica Melzo e al conseguimento di prestigiosi risultati.
Non ultimi quelli della passata stagione con la categoria Ragazzi con cui ha ottenuto ottimi risultati a livello provinciale e regionale.

Emanuele Lattanzio

Ruolo: allenatore
Categorie: Ragazzi

emaLaureato in ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in informatica presso la Statale di Milano.
Si allena a Melzo da più di dieci anni e tramanda lo spirito di questa società come allenatore da più di cinque anni.
Allena gruppi di esordienti e ragazzi e se serve funge da supporto nella preatletica e nei gruppi più avanzati di cadetti e assoluti.

Ha contribuito a fondare l’attuale Atletica Melzo nel 2014 ed è un membro della dirigenza.
Specializzato nel salto in lungo e salto triplo ha ottenuto ottimi risultati in queste discipline ed è una risorsa costante e preziosa per questa società.

Francesca Marchini

Ruolo: aiuto allenatore
Categorie: Esordienti

fra1.jpg

Un’atleta di punta di questa societa ed una delle più grandi soddisfazioni per i suoi allenatori.
Ormai facente parte dell’Atletica Melzo da più di dieci anni ha ottenuto risultati impressionanti, arrivando al quarto posto ai campionati italiani, categoria allievi, di salto in alto nel 2015 con la misura di un metro e sessantanove centimetri.
Oltre ai suoi costanti e quotidiani allenamenti, studia economia all’ università di Bergamo e supporta la società come aiuto allenatore tramandando la sua passione per questo sport a coloro che si spera riusciranno a raggiungere i suoi stessi traguardi.

Fiama Poma

Ruolo: allenatore
Categorie: Esordienti A – Esordienti B

fiama e andreLaureanda in scienze naturali presso la statale di milano, dal 2016 collabora con l’Atletica Melzo come allenatrice.
Pratica l’atletica leggera fin dai suoi undici anni, dopo aver praticato per sei anni consecutivi ginnastica artistica, specializzata nella corsa ad ostacoli è una valida atleta che riesce a trasmettere efficacemente ciò che ha imparato.
Ha conseguito il diploma d’istruttrice organizzato dalla FIDAL nel 2017 ed allena ragazzi di età preadolescenziale.
È un pilastro di questa società, una costante negli anni e rappresenta quanto sia forte il legame tra gli atleti e questa disciplina.

Gaia Ticozzi

Ruolo: aiuto allenatore
Categorie: Esordienti

gaia

Un’atleta di punta per questa societa ed una delle più grandi soddisfazioni per i suoi allenatori.
Si allena a Melzo da ormai dieci anni, con costanza e dedizione, e questo le ha permesso di partecipare a cinque campionati italiani più uno invernale, raggiungendo nel 2018 ad Agropoli il terzo posto nel lancio del giavellotto con la misura di quarantaquattro metri e ventuno centimetri.
Iscritta a Scienze motorie, studia per accrescere le sue conoscienze del mondo dello sport.
Esperta giavellottista e lanciatrice del disco, ricopre il ruolo di aiuto allenatore, tramandando passione, energia e competenza ai ragazzi che allena.

Marco Tirabassi

Ruolo: allenatore – responsabile giovanili
Categorie: Preatletica

marco.jpgTecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera, allenatore per l’Atletica Melzo dal 2009.
Sin dall’arrivo nella società ha sempre lavorato con i più piccoli sviluppando una didattica volta a coniugare il gioco con la crescita psico-fisica degli atleti.
Ex (per cause esterne) atleta, in gioventù ha praticato velocità e salto in lungo, oltre che essere un ex cestista.
Da allenatore ha accompagnato lo sviluppo della società togliendosi grandi soddisfazioni legate ai risultati degli atleti, e alla passione che i giovani dimostrano nel praticare l’atletica.
Innamorato di questo sport e di questa società, ricopre anche il ruolo di vicepresidente.