Festa di Natale

Grande successo per la festa di Natale dell’Atletica Melzo.

Sabato 15 dicembre presso l’oratorio Sant’Alessandro di Melzo si è tenuto il consueto appuntamento con le premiazioni degli atleti che hanno brillato nel corso dell’ultima stagione e la presentazione delle squadre in vista del nuovo anno.

Premiati per l’impegno dimostrato Andrea Dossi (Andy Dox) e Andrea “Iper” Amodeo. Per le categorie esordienti ha brillato la stella di Maria Campanella che, al suo primo anno di atletica, ha conquistato tutti per grinta, determinazione e partecipazione. Per quel che riguarda i risultati veri e propri, invece, è stata una stagione ricca di soddisfazioni. A cominciare da Alice Mascheroni e Fabio Pesenti, entrambi qualificati ai Campionati italiani categoria Allievi nel lancio del giavellotto (Alice) e nel salto in alto (Fabio). Ritorno ad alti livelli anche per Francesca Marchini che, dopo due anni tribolati per diversi infortuni, si è qualificata ai Campionati italiani promesse nel salto in alto.
Il miglior risultato dell’anno, però, spetta a Gaia Ticozzi, medaglia di bronzo ai Campionati italiani promesse. Nel giavellotto la nostra giovane atleta si è guadagnata il terzo miglior risultato a livello nazionale tra gli Under 23. Da sottolineare poi la prima partecipazione nella storia della società nei Campionati italiani assoluti proprio con Gaia.

Dopo la presentazione delle nuove divise (quest’anno abbiamo scelto il giallo) spazio al rinfresco con brindisi e scambio di auguri.


I commenti sono chiusi.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: